Nel mondo dell’economia si parla sempre di profitto, crescita, velocità. Antonio Fossati, professore di economia e consulente di grandi aziende nel mondo, pensa invece che l’uomo abbia anche bisogno di tempi e spazi per dedicarsi a se stesso, ritrovando la propria quiete interiore.

Originario di Meride, conosce  la magia di questo borgo medievale ai piedi dei boschi del Monte San Giorgio (patrimonio dell’UNESCO per i suoi fossili)  ed ha voluto riaprire l’antica Locanda san Silvestro per offrire agli ospiti l’armonia di un boutique hotel con volte in cotto, colonne e loggiati in pietra del 1700: un gioiello architettonico arredato con raffinatezza e design.  All’esperienza di benessere contribuisce la padrona di casa Alessia Franci, gestore della locanda, con il marito Ambrogio Stefanetti, chef stellato che crea menù basati su prodotti freschi e locali.

La Locanda è un ottimo posto dove soggiornare anche in bassa stagione, prendendosi del tempo davanti al  vecchio camino, al sole dell’antico cortile con vista sulla valle sui tetti del paese, o sulla terrazza  al tramonto.

https://epaper.tele.ch/html5/tele