Il Ristorante

Nel ristorante della Locanda potrete mangiare piatti buoni, semplici e curati realizzati secondo le ricette locali

reinterpretate dall’estro dello chef con il suo amore per il buon cibo e la cura del piatto. Potete godervi una cena speciale, una semplice merenda, un pranzo veloce di lavoro o gustarvi un aperitivo.
È lo Chef Ambrogio Stefanetti che accende l’insegna della Locanda San Silvestro a Meride. Sono sempre e solo le emozioni a guidare le scelte di Ambrogio che fra le strade di Meride ha ritrovato i ricordi, che nei sapori sono fondamentali. Ticinese d’animo e comasco di origine, ha fatto del legame con il territorio il suo punto di forza.
Una cucina che sotto la guida sicura di Ambrogio affonda le mani nell’orto e nei cortili con sapienza e il lusso della semplicità ai fornelli. Una cucina ben fatta nell’intento di far sentire le persone a proprio agio come a casa.

I piatti di Ambrogio nascono dalla continua ricerca creativa tra orto e cucina e sono un omaggio al territorio, alle materie prime e alla tradizione, mai tradita.
E come la natura, il menu si rinnova e cambia seguendo le stagioni e raccontando qualche volta anche di viaggi.
Spazi molto differenti potranno accogliervi secondo i vostri desideri: cenare o prendere un drink nella corte della Locanda che guarda la valle alla sera a lume di candela o sulla terrazza verso ovest; farsi accogliere in inverno dal tepore della grande sala con camino, ricavata da un ex fienile, o ritrovarsi nella cantina con il pozzo in pietra del ‘700 per degustazioni e piccole cene private.

Orari cucina:
pranzo 12.00/14.00 – cena 18.45/21.30

Chiuso martedì e mercoledì
Per prenotazioni :
Tel + 41 916461000

La carta del ristorante rappresenta ciò che per noi vuol dire Ticino

terra dalle svariate sfaccettature, con un patrimonio gastronomico naturale fatto di eccellenze. A noi il piacere di potervele proporre dopo averle selezionate e cucinate.

scopri il menù