Cicloturismo
Il territorio di Meride ha una collaudata vocazione per il cicloturismo
Sono centinaia i sentieri dedicati alle biciclette; la velocità dell’andatura che la bicicletta permette, vi farà attraversare i luoghi potendone gustare tutti i profumi e i rumori tipici che accompagnano la vita della campagna e dei boschi.
L’aria sul viso e il gioco del sole che attraversa le chiome degli alberi regalano sempre quell’emozione che tutti proviamo quando andiamo in bicicletta, di libertà e leggerezza.
La Locanda mette a disposizione dei suoi ospiti un noleggio e-bike in collaborazione con Akertino e-biking in Mendrisiotto
Clicca qui per organizzare il tuo noleggio akertino.ch
La Locanda è concepita anche come Bike Hotel: i cicloturisti che si fermeranno con le loro biciclette potranno trovare una piccola officina, attrezzata per tutti gli interventi eventualmente necessari a ripartire, uno stallo per la ricarica delle e-bike e le mappe dei sentieri della zona.
Meride è di passaggio per diversi sentieri, ben segnati, sia impegnativi che di facile escursionismo. E’ anche in progetto la creazione di alcuni percorsi tecnici dedicati alle biciclette, che si collegano a sentieri provenienti da Lugano, salgono sul Monte San Giorgio, sul Monte Generoso e scendono sino a Como. Ciò renderà la regione una delle mete più interessanti per il turismo in bici, con oltre 100 kilometri di sentieri utilizzabili e collegati anche da funivie e mezzi di risalita.
Link per ispirarsi: https://www.wikiloc.com/trails/mountain-biking/switzerland/ticino/mendrisio