Le 7 Stanze

Le 7 stanze

La locanda è da oltre 80 anni luogo di accoglienza

Oltre al ristorante, la Locanda ha 7 stanze a disposizione degli ospiti per brevi o lunghi soggiorni: per ricaricarsi, stare con la natura, con gli amici, scrivere, lavorare, o prendersi tempo per vivere le cose belle del territorio.

Ognuna delle 7 stanze è diversa, unica e di grande fascino: vi si respira l’atmosfera e la storia dell’edificio.
Questi spazi erano i luoghi di vita delle persone che la abitavano: si snodano lungo un percorso non lineare, quasi un labirinto in cui perdersi, con scale, soffitti in legno, pareti in pietra. Sono spazi resi preziosi, accoglienti e unici, dalla struttura, dalla vista incantevole che offrono, e dagli elementi architettonici recuperati con il restauro del 2019.

Le stanze sono matrimoniali, doppie con letti separabili, alcune triple o familiari. I loro nomi derivano da Silvestro, “colui che abita la selva”, e hanno i nomi delle essenze arboree più diffuse che incontrerete nei boschi intorno alla locanda.

Scegliete quella giusta per voi: piccola avvolgente, col caldo soffitto in castagno e con la vista sui tetti, oppure ampia con loggiato e vista sulla valle? Tutta bianca e luminosa sotto il cielo o di pietra e con il rosso dei mattoni delle voltine a scaldare il soffitto? Qualsiasi sia la vostra scelta vi faremo sentire a casa.

Ogni stanza è stata progettata con il massimo comfort odierno, per farvi godere del vostro tempo qui

  • ampie docce con cromoterapia e una suite con bagno turco per rilassarsi;
  • materassi extra comfort (linea hotel 5 stelle) e possibilità di scegliere tra 3 diverse tipologie di cuscini per notti da sogno;
  • tecnologia, ma con attenzione alla salute: access point Wi-Fi personale (disattivabile da ogni ospite se vuole un ambiente a basse radiazioni), impianto
  • domotico a bassa tensione con riduzione dell’impatto elettromagnetico, Tv satellitare su smart TV a disposizione degli ospiti che lo chiedono, sound system nelle 3 suite per poter ascoltare le proprie playlist;
  • parquet di rovere naturale con trattamento antibatterico e pavimenti in cocciopesto nei bagni, per poter camminare scalzi come nella natura.
  • quiete e silenzio tra gli spazi, protetti da un sistema di isolazione acustica per consentire un riposo profondo.
Go to Top