Golf
Per gli amanti del green, non perdete l’occasione di vivere l’esperienza di giocare a golf sui campi dove il panorama è tra i più spettacolari
quando le giornate sono nitide, una luce vivida fa risaltare colori dei campi,e le montagne circostanti. Il clima mite rende possibile giocare per molta parte dell’anno.
Nella zona esistono anche scuole per approcciare questo sport per la prima volta.
- Golf Lugano: è un percorso speciale in prossimità del lago, un terreno pianeggiante tra boschi di betulle, querce, rododendri. Disegnato dal celebre architetto Donald Harradine, è considerato molto tecnico e impegnativo per la presenza di ostacoli d’acqua e passaggi stretti limitati da ricca vegetazione.
- Golf Ascona è considerato tra i più spettacolari della Svizzera: 18 buche tra alberi maestosi sulla riva del lago, realizzato nel 1928 ma il rinnovato recentemente, mette alla prova e appassiona sia campioni che principianti.
- Golf Losone: inaugurato nel 2001 è un campo da golf è caratterizzato da un paesaggio mediterraneo e fluviale. Attraverso le 18 buche scorre un ruscello che forma diversi laghetti. Con ristorante, Club house, Academy Course.
- Golf Monticello, in Italia a ridosso di Como, è il luogo ideale per fare sport e tempo libero. Uno dei green più famosi d’Italia, ha ospitato gli Open d’Italia.